Privacy Policy

COMITATO TERRITORIALE TRIESTE - GORIZIA

CIAO, MAURIZIO!

Siamo attoniti nel rimanere privati di una persona che ha portato esempio e risalto al mondo della pallavolo della nostra regione, e che il Covid ci ha sottratto a soli 62 anni.

Maurizio Bianchet, nella sua carriera all’interno della FIPAV già arbitro di Serie A, Fiduciario degli arbitri di Pordenone, e Responsabile della Scuola Arbitri Regionale, nulla ha potuto nella lotta con il virus che ha caratterizzato e falcidiato il 2020. Dopo pochi giorni in cui questo nemico ha portato via anche sua madre, assieme a lui, ammalata e ricoverata nello stesso reparto, nell’ospedale di Pordenone.

“Maurizio è stato un esempio per tutti noi -ricorda il Responsabile degli Ufficiali di Gara FVG Daniele Rapisarda. Dopo l’esperienza arbitrale nei massimi campionati è stato anche un docente nazionale riconosciuto come arguto e innovativo. Dobbiamo molto al suo lavoro, e lo porteremo avanti al meglio anche per ricordarlo come merita.”

Persona pacata, attenta e generosa nell’esser sempre disponibile per ogni necessità, Maurizio era stato promosso nella massima serie nel 1988, e “ha diretto gare di Serie A per molti anni, principalmente assieme al compianto Giancarlo Marangon, tra cui alcune finali per la promozione in A1 e la finale femminile di Coppa Italia di A2 nel 2001(*)”.

Il nostro Comitato, con il Settore Arbitri a capofila, si stringe in un abbraccio al dolore dei famigliari e partecipa alla commozione della pallavolo pordenonese e regionale.

 

Grazie di tutto, Maurizio. La tua virtù ci sarà sempre esempio.

 

FIPAV - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia 

* fonte: “Una regione sotto rete”, A.A.V.V., 2010, Luglio Editore.

©2021 FIPAV Comitato Territoriale Trieste Gorizia - Foto di sfondo di Roberto Carsi