Si è tenuta ieri, giovedì 01 Aprile 2021, una seduta di Consiglio del Comitato nella quale si è presa una decisione riguardo il tenere i Campionati ancora fermi o farli ripartire.
Dopo attente considerazioni sulla situazione socio-sanitaria nel nostro territorio, che vede - tra le altre cose - l’indice di contagio in diminuzione e le scuole che iniziano a riaprire, ci si è focalizzati sul tema prettamente sportivo.
Il 14 marzo u.s. - con l’arrivo della zona rossa - si era optato per un ultimo sacrificio: sospendere i Campionati per tre settimane. Ora, anche con modificati criteri per l’assegnazione delle zone colorate sul territorio nazionale, siamo arrivati al punto di non ritorno: se continuiamo a tenere ferme le manifestazioni abbiamo certezza di non poterle portare a termine, e lo Statuto della nostra Federazione individua in promozione, potenziamento, organizzazione e disciplina dello sport i propri scopi primari.
Quindi tuteleremo tutti, dovendo prioritariamente pensare agli interessi sportivi delle nostre affiliate. Interessi sportivi che, senza poter giocare, non possono concretarsi.
Si è quindi deliberato di riprendere i Campionati, come da calendari vigenti, a partire dal giorno 06 Aprile 2021 compreso.
FIPAV Comitato Territoriale Trieste-Gorizia