Privacy Policy

COMITATO TERRITORIALE TRIESTE - GORIZIA

Eletto il nuovo Consiglio Territoriale

Nell’ambito dell’Assemblea Elettiva tenutasi ieri (domenica 21 febbraio) presso il Palasport di Monfalcone, il Comitato FIPAV Trieste-Gorizia ha rinnovato i propri vertici. Esattamente due terzi le Società che hanno votato (26 su 39 aventi diritto), o di persona o tramite delega.

Al fine di limitare quanto possibile il numero di persone presenti (per motivi COVID), lo strumento della delega era stato fortemente suggerito ed è stato ampiamente sfruttato.

Il quorum necessario per procedere è stato raggiunto alla seconda convocazione, prevista alle ore 15, all’interno della quale il candidato unico alla Presidenza, Paolo Manià, ha esposto ai presenti la propria relazione programmatica (che si può seguire interamente sulla pagina Facebook o sul sito del Comitato, che l’ha trasmessa in diretta). Si è proceduto quindi alle operazioni di voto, che sono durate poco più di mezzora. Tale rapidità ha trovato virtù nel software predisposto dalla FIPAV, nella disciplinata collaborazione dei votanti, nel professionale lavoro della Commissione Verifica Poteri, e nella solerte e preziosa collaborazione delle segretarie dei Comitati Territoriale e Regionale.

Un ulteriore plauso va fatto a tutto lo staff operativo FIPAV della giornata: quattordici persone che hanno lavorato per la miglior riuscita dell’evento, anche per rispettare e far rispettare un protocollo anti-Covid disegnato e implementato ad hoc per l’occasione.

I lavori si sono conclusi alle ore 18, quando sono stati proclamati i futuri rappresentanti del CT dal Presidente dell’Assemblea, Alessandro Michelli.

E’ stato riconfermato alla massima carica il Presidente Paolo Manià, che pur essendo unico candidato, ha trovato più dell’80% di conferme esplicite sulle schede.

I Consigliere eletti, passati a quattro rispetto ai sei dell’ultima legislatura, sono i seguenti, con a fianco il numero delle preferenze ricevute (*):

Renato Brusadin (1120)
Antonello Taliento (1040)
Martin Maver (850)
Denis Del Torre (780)

Non sono stati eletti i candidati consiglieri Massimiliano Marculli (340) e Marco Apollonio (400).

E’ stato confermato inoltre Lorenzo Felician alla carica di Revisore dei Conti.

L’occasione si è rivelata propizia anche per distribuire a tutti i club partecipanti un kit contenente un rivelatore di temperatura corporea digitale e una fornitura di mascherine chirurgiche, forniti dal CONI FVG. Contento per il regolare svolgimento dell’Assemblea, nelle prossime 48 ore il Presidente Paolo Manià rilascerà delle dichiarazioni puntuali sia riguardo le elezioni, sia per quel che concerne i primi passi del nuovo Consiglio. I lavori vanno iniziati il prima possibile, anche in vista dei Campionati che dall’inizio di marzo vedranno – finalmente - i propri esordi.

 

FIPAV – Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

 

(*) Le preferenze sono calcolate - come statuito dai regolamenti federali - in base ai
moltiplicatori previsti per le singole Società, e moltiplicati x10 per motivi di arrotondamento
contabile.

©2021 FIPAV Comitato Territoriale Trieste Gorizia - Foto di sfondo di Roberto Carsi