Privacy Policy

COMITATO TERRITORIALE TRIESTE - GORIZIA

STOP prorogato fino al 06 Febbraio 2022

STOP prorogato fino al 06 Febbraio 2022

La Federazione Italiana Pallavolo ha sospeso tutti i Campionati di Serie dalle Serie B alle Divisioni e quelli di Categoria fino al 06 febbraio 2022.

A questo link il comunicato ufficiale: http://bit.ly/FermiFinoAlSeiFebbraio

Fipav Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

SERIE B: STOP FINO AL 23/01

SERIE B: STOP FINO AL 23/01

I sempre più continui rinvii delle gare, causati dal diffondersi del Covid-19, hanno portato la nostra Federazione Nazionale a fermare per due giornate i Campionati di Serie B.

Qui di seguito il comunicato federale.

La Federazione Italiana Pallavolo, valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione delle difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate (12esima e 13esima) dei campionati nazionali di Serie B, originariamente programmate per il 16 e 23 gennaio. 
In questo arco di tempo saranno sospese le amichevoli e l’attività torneistica, mentre le società potranno continuare ad allenarsi regolarmente, sempre nel rispetto dei protocolli federali vigenti. 
Lo spostamento delle prossime due giornate dei campionati di serie B si è reso necessario alla luce dei sempre più continui rinvii, causati dal diffondersi del Covid-19, tenendo conto che a oggi sono addirittura 161 (di cui 149 nella sola ultima giornata) i match da recuperare nei campionati di B: 63 partite in B maschile, 35 in B1 femminile e 63 in B2 femminile.
La Federazione Italiana Pallavolo, nonostante le decisioni assunte in data odierna, conferma fin da ora che al termine della stagione saranno comunque previste promozioni e retrocessioni come da indizione dei Campionati.
Mercoledì 19 gennaio è stata fissata un'ulteriore riunione degli organi decisionali della Federazione - a tutti i livelli -  per valutare ulteriormente la situazione e stabilire la nuova programmazione dell’attività federale.

RETURN TO PLAY - NUOVE NORME

RETURN TO PLAY - NUOVE NORME

La Federazione Italiana Pallavolo ha recepito il nuovo protocollo stilato dalla Federazione Medico Sportiva Italiana per disciplinare la ripresa dell'attività sportiva da parte di atleti positivi al Covid-19 e guariti.

Importanti novità sia riguardo le inferiori tempistiche di attesa, sia per quel che concerne il minor numero di esami diagnostici necessari.

A questo link le specifiche federali e il link al documento completo.

FIPAV - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

SOSPESI TUTTI I CAMPIONATI FINO AL 23/01

SOSPESI TUTTI I CAMPIONATI FINO AL 23/01

La Consulta dei Presidenti FIPAV della Regione FVG ha decretato, in conformità con la delibera nazionale riguardo ai Campionati di Categoria, e considerando la situazione epidemiologica della nostra Regione, la sospensione di tutti i Campionati (di Serie, oltre che di Categoria) fino al 23 gennaio 2022.

Qui di seguito il comunicato ufficiale.

Il Comitato Regionale della FipavFvg e la relativa Consulta dei Presidenti Territoriali, riunitisi in data odierna hanno stabilito congiuntamente la sospensione per tre settimane - fino al 23 gennaio compreso - di tutte le gare relative ai campionati di serie regionali e territoriali.

Tale decisione che segue la sospensione per lo stesso periodo di tutte le gare dei campionati giovanili a livello nazionale ha l’intento di prestare la massima attenzione all’attuale situazione pandemica della nostra Regione venutasi a creare con il diffondersi della variante Omicron e la relativa facilità di contagio.

Allo stesso tempo si vuole dare la possibilità a tutte le Società di analizzare la propria situazione ai fini delle nuove disposizioni che entreranno in vigore dal 10 gennaio relativamente all’obbligo del green pass rafforzato per gli sport di squadra e di contatto a tutti i livelli. Resta confermata la possibilità di allenamento sempre con il vincolo del green pass rafforzato. Si ricorda inoltre l’obbligo di utilizzo di mascherine FFP2 all’interno degli impianti e delle palestre da parte di tutte le componenti presenti.

Il Presidente Regionale FipavFvg Alessandro Michelli

Il Presidente Fipav Pn Stefano De Rosa

Il Presidente Fipav TsGo Paolo Manià

Il Commissario Fipav Ud Amerigo Pozzatello

Campionati Giovanili SOSPESI fino al 23/01

Campionati Giovanili SOSPESI fino al 23/01

La Federazione Italiana Pallavolo, valutato il contesto pandemico attuale e i relativi provvedimenti governativi restrittivi (in particolare l'obbligo di Green Pass Rafforzato per lo svolgimento di sport di squadra e di contatto ad ogni livello), ha stabilito di Sospendere i Campionati di Categoria per 3 settimane, fino al 23/01.

Stasera è prevista una Consulta tra i Presidenti del Comitato della nostra regione per decidere riguardo i Campionati di Serie.

Fipav Comitato Territoriale Trieste e Gorizia e Fipav FVG

CHIUSURA SEGRETERIA

CHIUSURA SEGRETERIA

Si informa che la Segreteria del Comitato rimarrà chiusa nelle giornate di lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5 e venerdì 7 gennaio 2022. Il servizio sarà ripreso con i consueti orari da lunedì 10/01/2022. FIPAV - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

Venerdì a Farra si assegna il titolo U17F

Venerdì a Farra si assegna il titolo U17F

Siamo arrivati all’epilogo territoriale anche per il Campionato di Under 17 Femminile.

La gara che decreterà le campionesse locali si terrà venerdì 18/06 a Farra d’Isonzo (GO), alle ore 19.30 e vedrà protagoniste lo ZKB COSELLI TS e l’EUROVOLLEYSCHOOL MIDSTREAM LIGHTING SOLUTIONS.

Entrambe le compagini arrivano all’ultima gara con semifinali speculari: doppio 3-0 sia per le ragazze di coach Cola (sulla Triestina Volley Hair Trainer) che per quelle di Vascotto (ai danni della Farravolo).  

Alla finale di Farra sarà ammesso l’accesso al pubblico con un numero di massimo di 25 persone (25% della capienza) equamente divise tra le Società partecipanti. Per tutti gli interessati si ricorda che il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube “Eurovolleyschool” con la regia a cura di Riccardo Campanella (EVS) e la cronaca gestita dal nostro Comitato.

In questo Campionato è prevista anche la finale 3°-4° posto, che vedrà affrontarsi giovedì 17 alle ore 19.30 la Farravolo e l’Hair Trainer (Triestina Volley) per la conquista della medaglia di bronzo.

Anche tutti gli altri piazzamenti sono determinati da un’ultima fase di finali: una gara secca per il quinto e sesto posto, e due triangolari attualmente in corso per determinare quali squadre si classificheranno dalla settima alla dodicesima posizione.

FIPAV – Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

 

Sabato in streaming la Finale U15F Territoriale

Sabato in streaming la Finale U15F Territoriale

Dopo il grande successo on-line della Finale Territoriale U19F (circa 750 visualizzazioni su YouTube), il nostro Comitato ripropone la diretta streaming commentata anche per la Finale Territoriale del Campionato Nazionale di Under 15 Femminile.
 
Si affronteranno a Staranzano l'Eurovolleyschool griffata MIDSTREAM LIGHTING SOL. e l'Arcobaleno Mavrica.
 
La gara avrà inizio alle ore 18 e la diretta YouTube (nuovamente dal canale YouTube dell'Eurovolleyschool) partirà alle 17.40.
 
Un modo nuovo e suggestivo per essere vicino alle nostre ragazze, seguire punto a punto le finali...e tifare nell'egida del #FairPlay.
 
Vi aspettiamo in presenza (pubblico ammesso e contingentato come domenica scorsa) o a distanza.
 
Viva la Pallavolo!
 
FIPAV - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia
Rockin' Volley questo sabato alle 13

Rockin' Volley questo sabato alle 13

In maniera straordinaria, in questo fine settimana il programma radiofonico del nostro Comitato Territoriale "Rockin' Volley" andrà in onda il sabato alle ore 13 (anziché alle 12), e - come da consuetudine- la domenica, in replica, sempre alle 13.
 
Tra le tante news sentiremo anche gli allenatori della Finale U19F Territoriale, a caldo, sul campo, a fine gara.
 
FIPAV - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia 
Finale U19F - Altre foto

Finale U19F - Altre foto

Dopo la Gallery Fotografica a cura di Foto Damjan, che ha accompagnato l'articolo di ieri, ecco altri scatti effettuati da Stefano Zotti, nel caldo e prolungato match di finale che domenica scorsa ha visto lo Zalet Dvigala Barich prevalere sul Vecar Eurovolleyschool, aggiudicandosi il titolo di Campionesse Territoriali Under 19 Femminili.
Dall'inizio alla fine... Dal saluto alle premiazioni.

#FairPlayVolleyBallWay

FIPAV - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

 

Galleria Fotografica

 

 

 

©2022 FIPAV Comitato Territoriale Trieste Gorizia - Foto di sfondo di Roberto Carsi

facebook_page_plugin