Privacy Policy

COMITATO TERRITORIALE TRIESTE - GORIZIA

EUROPEI U16F - Un altro brillante risultato per il nostro Territorio

Attesi i vertici organizzativi, è un mio grandissimo piacere rivolgere dei particolari ringraziamenti.
Ospitare le fasi finali dei Campionati Europei Under 16 Femminili (Final Round più Semifinali e Finali) è stata una nuova, grande vetrina per Trieste, città di spiccata vocazione sportiva e culla del movimento pallavolistico in Italia. 
Va innanzitutto il mio ringraziamento al COMITATO REGIONALE FIPAV, e direttamente al suo Presidente Alessandro Michelli, per il lavoro fatto alfine di portare nel capoluogo della nostra regione questo grande evento. 
Sette giornate di gare spalmate su nove giorni, diciannove partite anticipate dal raduno della nazionale italiana.
Proprio allo STAFF AZZURRO va il mio secondo ringraziamento, per aver affiancato l’organizzazione locale in ogni passo di un percorso stimolante e al tempo stesso non privo di insidie logistiche, operando in ottica cooperativa e sempre volta al raggiungimento del miglior esito della manifestazione, anche assieme alla delegazione europea della CEV che si è dimostrata costantemente attenta affinché ogni singolo dettaglio fosse valorizzato nei modi dovuti. 
Una riconoscenza che è stato espressa sul campo quotidianamente, e che mi fa piacere ribadire pubblicamente.
L’impatto potenziale (e poi riscontrato) di questo grande momento sportivo è stato colto e accolto dalle ISTITUZIONI LOCALI, che hanno contribuito in vari e preziosissimi modi alfine di portarlo al meglio a compimento con risorse indispensabili. 
Trieste non è nuova, anzi, a ospitare manifestazioni di livello internazionale, e anche in questa occasione non si è smentita: tutto è andato come le migliori best practices richiedevano e di questo sono fiero quanto possono esserne orgogliosi tutti i tesserati che il nostro Comitato rappresenta. 
Servivano tante braccia, tanto cuore, tanta competenza tecnica e tanta disponibilità (anche “last minute”): per una volta ancora, nella nostra terra, abbiamo dimostrato quanto sappiamo fare! 
Tutto questo è stato possibile grazie agli interventi dei players sportivi e istituzionali già citati, come della APD Tergestina e di alcuni sponsor privati, e al tempo stesso il brillante risultato ottenuto non sarebbe arrivato senza il contributo di altri fondamentali attori.
- Le SEGRETARIE dei Comitati Territoriale e Regionale, con il loro lavoro indefesso e appassionato.
- I RESPONSABILI DI SETTORE, non solo bravi a pianificare ma anche pronti a risolvere le emergenze.
- La squadra addetta alla SICUREZZA, meticolosa e seria come è giusto agisca chi si occupa di un ruolo così delicato; e con loro tutti gli addetti alla sorveglianza dei varchi esterni e interni, così come tutto il PERSONALE DI SERVIZIO operante all'interno del Palasport di Chiarbola "Giorgio Calza". 
- Il MEDICO ufficiale con gli operatori e SOCCORRITORI DELLE AMBULANZE: l’attenzione e la professionalità da loro espresse sono state una conferma, come in varie altre occasioni.
- L'UFFICIO STAMPA e i FOTOGRAFI per l'incessante e fattiva presenza che ci ha permesso di incorniciare e veicolare anche a livello internazionale l'evento.
- Gli SPEAKER, i DJ e i rappresentanti del Comitato Regionale della FEDERAZIONE ITALIANA DANZA SPORTIVA che hanno animato le gare rendendo la manifestazione ancor più spettacolare. 
- Le SOCIETA' per il sostanziale contributo dato da tante persone in varie forme.
- I componenti del SETTORE ARBITRI, fondamentali sempre - e insostituibili in queste organizzazioni, che oltre alle attività "in divisa" da Giudici di Linea e Segnapunti, hanno partecipato in ogni settore di attività.
- I perfetti ADDETTI DI CAMPO, dall'instancabile professionalità...ancor più encomiabile per la loro giovanissima età.
- A coronare il tutto: il variegato, appassionato e indispensabile lavoro della squadra dei VOLONTARI! Senza di voi non ce l'avremmo mai fatta!
- Il penultimo riconoscimento va alle NAZIONALI (atlete e staff) per lo spettacolo che ci hanno regalato sul campo..
- e l'ultimo è per il PUBBLICO, che ha gremito il Palasport di Chiarbola in finale e che che ha dimostrato una volta in più quanto il nostro Territorio chieda e meriti pallavolo di altissimo livello.
 
Un GRAZIE di cuore a tutti! Il vostro entusiasmo è la nostra forza!
 
Buona Pallavolo. 
 
FIPAV - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia
Il Presidente
Paolo Manià
 

©2019 FIPAV Comitato Territoriale Trieste Gorizia - Foto di sfondo di Roberto Carsi