Privacy Policy

COMITATO TERRITORIALE TRIESTE - GORIZIA

Rappresentativa Maschile – Vincenti a Pordenone

La prima uscita stagionale vede i nostri giovani rappresentanti non voler essere da meno delle loro colleghe territoriali, e andare a conquistarsi la vittoria in trasferta dopo quasi due ore di gioco a Borgomeduna accompagnati anche dal supervisore delle Rappresentative Andrea Carbone.

La cronaca:

1° set
Partiamo mettendo sotto pressione al servizio i nostri avversari, rendiamo abbastanza bene in ricezione, mentre in attacco commettiamo qualche errore di troppo; comunque il parziale lo portiamo a casa con 3 punti di scarto.

2° set
L’andamento positivo continua, ma solo fino all’8-6, quando subiamo un break di 4 punti che coach Manià prova ad arginare chiamando un time-out. Niente da fare: altri 4 punti di fila pordenonesi ci portano sull’8-14. E’ dura ma ci crediamo e li acciuffiamo sul 18, ciononostante arriva un altro pn-break di 3 punti. Si può continuare a crederci, ma due errori in attacco e due servizi in rete regalano un set comunque bello e combattuto ai nostri avversari.
 
3° set
L’ apertura vede un ribaltamento di prestazioni rispetto alla prima frazione: sono loro a giocare bene dai 9 metri, mentre la nostra ricezione e la nostra fase offensiva hanno percentuali di errore tali da portarci sotto addirittura sul 2-12, per poi chiudere arrivando appena a toccare la doppia cifra.  

4° set
La reazione dei nostri arriva però immediata e nel quarto partiamo bene: un’efficace correlazione della fase muro-difesa ci vede sopra 14-9, quindi 17-11 e poi 21-17; ma a questo punto arriva il break che non ti aspetti: Pordenone inanella 5 punti di fila e ci supera. Il momento critico viene comunque gestito e risolto con un contro-break che ci porta diretti al set decisivo.

5° set
Qui bisogna dare il tutto per tutto, e noi lo facciamo sfoderando una bella pallavolo; ma bisogna combattere su ogni palla: si gioca punto a punto e con azioni lunghe fino al 12 pari. Ci crediamo fino in fondo e mettiamo a terra l’ultimo pallone che ci fa tornare a casa da Via Prasecco con la giusta soddisfazione.

Chiediamo un commento al selezionatore Loris Manià: “Sono contento dei ragazzi perché hanno dimostrato quello che sanno fare, come anche di saper ascoltare e mettere in pratica ciò che ho chiesto: sono stati molto rispondenti. Inoltre ho fatto giocare quasi tutti, anche i più giovani, e questo è un motivo ulteriore di merito del collettivo.”
C’è stata qualche prestazione che intende sottolineare? “Il merito va a tutti -prosegue l’ex-azzurro- anche a chi non ha giocato ma ha partecipato attivamente a un evento corale, quello che dovrebbe essere ogni gara.”

Complimenti ai nostri ragazzi, quindi, e ora appuntamento all’08/04 quando dall’altra parte della rete troveremo la Rappresentativa di Udine.

Il tabellino:

Rappresentativa Maschile PN - Rappresentativa Maschile TS-GO    2 - 3    
(22-25, 25-21, 25-10, 22-25, 13-15)
Durata set: 23’, 23’, 21’, 25’, 15’.

Arbitro: Vincenzo De Simone

Fipav – Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

 

©2019 FIPAV Comitato Territoriale Trieste Gorizia - Foto di sfondo di Roberto Carsi