Privacy Policy

COMITATO TERRITORIALE TRIESTE - GORIZIA

Ceccarelli Group Coselli Campione Territoriale U18F

Si sono svolte domenica 28 aprile a Monfalcone le Finali per il massimo Campionato di Categoria Femminile (di seguito le informazioni della giornata, mentre qui potete trovare la fotogallery della Finale per il primo posto).

Il Coselli ha bissato il successo ottenuto nella categoria Under 16 con due netti 3-0 giornalieri: al mattino in semifinale con lo Zalet (8-9-15), al pomeriggio con l’altra finalista Juliavolley Fincantieri, la quale si era sbarazzata in semifinale -con lo stesso miglior risultato- dell’Altura griffata Farmacia alla Redenzione, lasciando le avversarie sui punteggi di 19, 14 e 20).

Giornata all’insegna dei 3-0: si conclude così, infatti, anche la finale per il 3° posto, determinante per conquistare il pass ai successivi spareggi regionali: lo Zalet si impone sull’Altura con i parziali che trovate nei tabellini in calce.  

Le Vincitrici

Ecco l’elenco delle campionesse territoriali e dello staff.

Audrey Frediane Tientcheu, Marta Pecalli (L1), Elisa Bole, Beatrice Canarutto, Gaia Piccinno, Emanuela Otta (L2), Agata Crucitti, Cristina Sblattero, Rebecca Ponton, Giulia Spadaro, Vittoria Zuliani e Vanessa Zuttion (K).

1° Allenatore Ciro Zoratti, 2° Allenatore Luca Pecalli, Dirigente Paolo Ruggeri.

Il Post-Finali

Nutrita la schiera di rappresentanti del nostro Comitato per assistere, partecipare, portare un saluto e premiare le squadre. Un omaggio è stato previsto anche per gli arbitri che sono stati designati a dirigere le Finali: Vito Fiore, Veronica Moro, Eleonora Nassiz e Flora Zonta. Gli Ufficiali di Gara e le squadre sono stati assistiti dal Commissario di Campo Riccardo Bertossa.

Il premio MVP, consegnato anche in questo caso -come per le Finali U16F- dal tecnico Luca Milocco, è stato assegnato alla regista delle Campionesse Territoriali Gaia Piccinno.

I commenti

Martin Maver, tecnico dello Zalet, commenta: “Il Coselli era sicuramente il favorito. Noi non siamo in un grande momento di forma e probabilmente in campionato abbiamo disputato contro di loro delle partite migliori. In semifinale ci hanno messo in difficoltà con il servizio e da lì ci è stato difficile fare bene il resto. Con la vittoria della finale per il terzo posto abbiamo comunque raggiunto l'obiettivo minimo: siamo contenti di poter giocare avanti nel campionato e siamo fiduciosi di poter ancora fare bene.”

La parola passa al coach del Coselli, Ciro Zoratti: “Anche se per molti questo traguardo poteva sembrare scontato, non lo è stato affatto, prima di tutto perché contro di noi gli avversari hanno sempre dato il meglio di loro, ma anche perché non bisogna dimenticare che la maggior parte della rosa è composta da ragazze Under16. In quest’ultimo periodo tra campionati giovanili, senior e tornei, le ragazze hanno dimostrato una maturità difficilmente riscontrabile a questa età, rendendomi orgoglioso di loro”.

 

I tabellini

Finale 3° posto

Zalet - Farmacia alla Redenzione  3 - 0

(25-18, 25-16, 25-20)

Finale 1° posto

Ceccarelli Group Coselli – Juliavolley Fincantieri   3 - 0

(25-16, 25-11, 25-23)

 

Il Coselli si qualifica alla FinalFour Regionale del 18 e 19 maggio.

La Fincantieri e lo Zalet accedono agli spareggi regionali tra seconde e terze del 08 e 09 maggio.

 

Ufficio Stampa

FIPAV – Comitato Territoriale Trieste-Gorizia


 

 

©2019 FIPAV Comitato Territoriale Trieste Gorizia - Foto di sfondo di Roberto Carsi