Privacy Policy

COMITATO TERRITORIALE TRIESTE - GORIZIA

Europei Giovanili a Trieste!

Trieste ritorna protagonista nel panorama internazionale del volley: dall’11 al 21 luglio il nostro Comitato e il nostro movimento avranno l’onore e il piacere di ospitare i Campionati Europei Femminili Under 16!

 

La macchina organizzativa è già all’opera al fine di mettere tutti i tasselli al loro posto; forte -anche- dell’esperienza maturata ospitando Campionati Mondiali, gare di World League, Super Coppa, e non solo.

 

Giovedì 28 è arrivata da Roma nel nostro capoluogo regionale una delegazione della FIPAV in visita ufficiale per i primi sopralluoghi.

Sono stati ispezionati l’impianto deputato per le gare (il Palasport di Chiarbola), quello individuato per gli allenamenti (Palestra Don Milani, ad Altura, proposta dal Consigliere Rusich), nonché le strutture alberghiere per le Nazionali, gli official e i delegati FIPAV e CEV.

La giornata è stata lunga e intensa: alle 10.30 i rappresentanti della Federazione Nazionale (sigg. Blandino e Corazza) sono atterrati a Ronchi e sono stati accompagnati al Palasport di Chiarbola, dove sono stati accolti dal Presidente Regionale FIPAV FVG Alessandro Michelli, dal nostro Consigliere Territoriale Walter Rusich e da Stefano Martucci (per PromoTrieste).

L’impianto di gioco designato è stato minuziosamente passato al setaccio: terreno di gioco e zone di rispetto, aree di servizio varie, impianto elettrico, tabellone elettronico, e molto altro. Esito? Esame superato!

(A riguardo ci teniamo a sottolineare che esemplare è stata la disponibilità del personale addetto all’impianto: dubbi e domande di ogni genere hanno trovato risposte pronte ed esaustive. Bravi!)

Dopo la prima visita sono seguite quelle dedicate alle strutture ricettive; il terzo step ha visto il committee supervisore spostarsi alla Don Milani, che ha lasciato felicemente stupefatti gli incaricati nazionali; gli allenamenti, peraltro, saranno “a porte aperte” e verranno inoltre proposti dei clinic per i tecnici del Friuli Venezia Giulia.

La giornata non finisce qui: si continua, intorno alle 19, con una riunione nella sede FIPAV Territoriale (presso gli uffici dello Stadio Nereo Rocco), dove si è cominciato a delineare il chi farà cosa e quando. Si arriva alle 21 come se le energie fossero inesauribili. (Cosa non fa la passione!) 

Vi confidiamo un dettaglio succoso: la Nazionale Italiana arriverà a Trieste in ritiro già il 2 di luglio, per una settimana di prepararazione e allenamenti a Chiarbola: un'occasione da sfruttare -sul campo- per allenatori, arbitri ed appassionati! Come, al tempo stesso, un'opportunità anche turistica per far godere le gioie delle nostre terre alle campionesse seniores di domani...e a tutto il seguito che le circonda!  

Ora sotto a chi tocca e a chi avrà piacere di collaborare alla buona riuscita di questo grande evento!

Continuate a seguirci: vi aggiorneremo per ogni novità e passaggi ulteriori!

 

FIPAV - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

 

©2019 FIPAV Comitato Territoriale Trieste Gorizia - Foto di sfondo di Roberto Carsi