Privacy Policy

COMITATO TERRITORIALE TRIESTE - GORIZIA

Vicini al Presidente Paolo Manià


Venerdì scorso è venuto improvvisamente a mancare il padre del nostro Presidente Paolo Manià. Il Comitato, anche a nome di tutto il movimento pallavolistico del nostro territorio, si stringe attorno a Paolo e alla sua famiglia esprimendo con affetto il cordoglio collettivo che ci pervade.

Per commemorare il lutto, in tutte le gare dei Campionati Territoriali che si disputeranno da oggi -mercoledì 9 gennaio- fino a domenica 13 gennaio verrà osservato un minuto di raccoglimento.

FIPAV – Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

Lutto in casa Moraro


Ci uniamo al dolore dei famigliari e della società "ASD Moraro Volley" per la perdita di Gianfranco Mattiazzi, avvenuta la vigilia di Natale,

FIPAV - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

Corso Allenatori Integrazione Secondo Livello Giovanile


Il Centro di Qualificazione Territoriale, in ottemperanza a quanto previsto dalle norme della Nuova Guida Organizzativa ai Corsi per la formazione dei Quadri Tecnici 2018/20, indice ed organizza il Corso in oggetto -strutturato per un totale di 8 ore di formazione- previsto nella giornata di

Domenica 23 dicembre 2018

2 moduli (4 ore) dalle ore 9.00 alle ore 13.00

2 moduli (4 ore) dalle ore 15.00 alle ore 19.00

presso la Palestra Comunale Repen (Monrupino n.76) – da confermare Relatori Sig. Andrea Carbone Sig. Giancarlo Borgo

Tutte le informazioni nel documento allegato e si può compilare la scheda di iscrizione direttamente cliccando qui.

 

FIPAV - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

 

 

 

 

Telefono e Internet fuori servizio

 
Informiamo che, causa problemi tecnici non dipendenti da noi, la linea telefonica del Comitato (pur squillando "libera") e la connessione internet sono fuori servizio. Entro domani il guasto dovrebbe essere riparato dall'operatore.
Ci scusiamo per l'inconveniente.
 
Fipav - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia 

A*U*G**U*R*I


Volley S3 solidale a Trieste e Grado


In arrivo una domenica speciale all'insegna del gioco, della gioia e della solidarietà.

Doppio Appuntamento: la mattina a Trieste al Palasport Trieste Atleti Azzurri Calvola, al pomeriggio a Grado al Palasport Sacca Dei Moreri.

Non ti sei ancora iscritto? Fallo subito! Ti aspettiamo per divertirci assieme nell'appuntamento natalizio per i più piccoli e non solo.

(E di VolleyS3 si parla anche nella pagina del Comitato sul City Sport in edicola fino a domenica. Corri ad acquistarlo!)

Fipav Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

 

Gioca Volley S3 in Sicurezza (Udine - 27/11)


Martedì 27 Novembre si chiude a Udine (Palaindoor Ovidio Bernes) con la sesta tappa il Tour Italiano "Gioca Volley S3 in Sicurezza" organizzato dalla FIPAV in collaborazione con ANSF (Associazione Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria) e POLFER (Polizia di Stato) per coniugare cultura della sicurezza ferroviaria, valore della legalità e rispetto reciproco delle regole attraverso lo sport e il gioco di squadra.

Promotore e Testimonial d'eccezione il pluri-Campione del Mondo Andrea "Lucky" Lucchetta", con cui i nostri bimbi potranno giocare e imparare: la mattina sarà dedicata alle Scuole, il pomeriggio alle Società.

Ancora posti disponibili! Iscrivetevi entro lunedì mattina per avere diritto al kit, pranzo e tutto quanto previsto, o arrivate direttamente martedì...e comunque ci sarà spazio per giocare!

 

Il modulo per l’iscrizione è scaricabile anche sul sito del Comitato Regionale: https://goo.gl/EkpqZt

E qui lo spot dell'evento.

Un grande appuntamento sportivo a sfondo sociale che appoggiamo con piacere!

 

 Fipav - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

Attachments:
Download this file (S3_Udine.jpg)Locandina Evento

Referto elettronico: al via con il 19/11

Si comunica che, a partire da lunedì 19 novembre, diverrà operativa la FACOLTA' di utilizzo del REFERTO ELETTRONICO per le gare dei campionati di Prima e Seconda Divisione Femminile e Under 18 Femminile.

Buon lavoro!

Fipav - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

Chiusura Segreteria Lunedì 05/11

Lunedì 05 novembre 2018, in occasione dell'incontro Triestina - Giana Erminio, lo Stadio Rocco sarà inaccessibile nel pomeriggio; pertanto la Segreteria del Comitato rimarrà chiusa.
 
Fipav - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia 
 

Volley S3 a Trieste – Esordio col botto!

La sponda triestina del nostro Comitato ha riaperto ieri i battenti della pallavolo per i più piccini. Salutato il Minivolley che ci ha accompagnato per tanti anni, al PalaCalvola si è ripartiti con il nuovo Volley S3…e si è ripartiti alla grande!

248 presenze divise in 27 squadre per un totale di 132 incontri disputati sui 12 campi allestiti nel Palasport degli Atleti Azzurri che da ben 9 anni è il ritrovo del volley triestino di ragazzine e ragazzini agli esordi con la palla, e da quel 2009 le presenze medie sono più che raddoppiate!   

Il nuovo sistema fortemente voluto e promosso dalla Federazione Italiana Pallavolo si divide in tre tipologie: white, green e red. Queste suddividono chi gioca per fasce d’età, per altezza della rete e per regole di gioco diverse alfine di essere progressivamente propedeutiche all’apprendimento del volley.

Altra novità è la figura dello Smart Coach, una persona formata specificatamente per insegnare a giocare nei dovuti modi ai nostri rappresentanti dalla tenerissima età.

In questo primo appuntamento triestino marchiato “S3” le Società partecipanti sono state 10, per il prossimo -quello di novembre- ne sono previste 14: il Calvola traboccherà di gioia, sport, passione e divertimento!

Questa tappa è stata dedicata, con un minuto di silenzio iniziale…e un pensiero costante, alla memoria di Sara Anzanello, la Campionessa del Mondo scomparsa pochi giorni fa a soli 38 anni. Sicuramente anche lei ha fatto il tifo per i nostri entusiasti S3-player!

Non è mancato il consueto angolo del gioco senza palla, con mille colori a dipingere il proprio amore sulla carta, e una nota che ci riempie di soddisfazione è l’educazione e la cortesia che hanno contraddistinto il comportamento di tutti, dai piccoli protagonisti ai genitori che hanno gremito gli spalti dell’impianto di via Calvola.

Un orgoglio per il Consigliere Referente Walter Rusich, per il Responsabile Formazione Smart Coach Andrea Carbone e per tutto il nostro movimento, che ora attende con gioia l’esordio del Volley S3 anche sulla riva isontina del nostro Territorio.

Per vedere tante foto della manifestazione, clicca qui.

Avanti così! Spike It!

FIPAV - Comitato Territoriale Trieste-Gorizia

 

©2019 FIPAV Comitato Territoriale Trieste Gorizia - Foto di sfondo di Roberto Carsi